Trattamenti antitarlo, manutenzione ed interventi in quota - Restauriarte

LOGO
Title
Vai ai contenuti

I servizi

RESTAURO
  • di mobili antichi, lucidati con gommalacca a stoppino. Esempio di restauro, di antico mobile sacrestia del xv secolo, con interventi sulle sculture, gli intagli e le lacche; nonché il ripristino, della struttura lignea ammalorata.
  • restauro ed esecuzione di soffitti a cassettoni. Decorazioni a intaglio. Travi moderni, pieni o vuoti per copertura putrelle.
  • antico palazzo del XIV° secolo a Venezia. Il nostro intervento riguarda il restauro dei soffitti, con la realizzazione dei cornicioni sottotrave eseguiti in legno battuto a mano, finiti in laccatura a verde veneziano, con restauro porte interne laccate e dorate, e pareti finite a calce naturale.
  • restauri di serramenti antichi e non. Il restauro dei portoni del duomo di Treviso; eseguito per un evento speciale; essendo essi la porta santa della nostra contea, in occasione del recente Giubileo indetto da Papa Francesco.




MANUTENZIONE
Si eseguono interventi di manutenzione in quota:
-restauri
-impermeabilizzazioni
-messa in sicurezza di strutture lignee e non
-pulizia grondaie e facciate
-riparazione intonaci pericolanti, ecc.







TRATTAMENTO ANTITARLO
Eseguiamo trattamenti antitarlo su tutti i tipi di manufatti in legno, mobili, scale, pavimenti, capriate, travature anche di grandi dimensioni come in chiese e musei.
La disinfestazione degli insetti xilofagi viene eseguita con diversi tipi di intervento che verranno valutati e decisi nel momento del sopraluogo al fine di determinare quello più efficace e risolutivo.


Tipi di intervento:
viene eseguito con iniezioni ad ago: il liquido antixilogo Permetar; presidio medico-chirurgico, avente come principio attivo permetrina,  viene iniettato nei fori di sfarfallamento, in maniera di spingere il prodotto stesso più in profondità, nelle gallerie scavate dalle larve di insetto.
Questo procedimento verrà ripetuto a distanza di qualche giorno, perché il liquido possa penetrare il più profondamente possibile.
Successivamente,  il veicolante con principio attivo, verrà nebulizzato su tutte le superfici infestate.
Questo procedimento oltre a eliminare larve e insetti contenuti nel legno, produrrà un film protettivo anti-alimentare (antifeeding).
Questo aspetto in particolare, è molto importante per preservare il legno da successivi attacchi xilofagi; perché a differenza di altri trattament,i rende il legno non più commestibile dagli insetti per anni.







ARREDO E RISTRUTTURAZIONI NAUTICHE
Interventi di ristrutturazione nel campo della nautica:
-esecuzione arredi interni.
-pavimentazioni in legno.
-strutture in fibroresina.
-progettazione ed escuzione cristalli.







INSTALLAZIONE SISTEMI DI SICUREZZA ANTI-INTRUSIONE
Installazione di sistemi di sicurezza anti-intrusione per porte e finestre, tipo scuretti e persiane in qualsiasi materiale (legno, pvc, alluminio ecc…):
- montaggio di rostri per la blindatura;
- sbarre per
una maggiore tenuta allo scasso, con sistemi di "parcheggio" della sbarra;
- installazione di inferriate.


Torna ai contenuti